Curriculum

Sema

SEMA è un’Agenzia di Comunicazione Integrata con esperienza trentennale nei più vari settori merceologici: dal food&beverage, ai preziosi, al farmaceutico, all’arredo. La struttura dell’agenzia è pensata per seguire ogni cliente in tutte fase del processo strategico e creativo, dalla definizione della copy strategy all’implementazione delle campagne pubblicitarie. Da oltre venticinque anni SEMA applica il proprio know how in progetti di promozione e valorizzazione del territorio e delle tipicità, soprattutto della regione Campania. Organizzazione di eventi, direzione artistica, ufficio stampa, tante le azioni possibili per far conoscere luoghi ed eccellenze della nostra terra. Enti, istituzioni, imprese si sono affidati alla professionalità che conduce alla generazione di idee che contribuiranno a rendere forti i brand che ci hanno scelto. Perché la forza delle idee vince.

Mi piace andare al sodo.

Ho sempre lavorato con impegno e determinazione.

Per questo ho sempre trovato la soluzione giusta

per ogni progetto di comunicazione

Curriculum

Giuseppe Ottaiano

Se non volete che la vostra vita scorra monotona, grigia e vuota, fate che essa sia illuminata dalla luce di una grande e nobile idea". Ho fatto mio il monito che Sandro Pertini, allora Presidente della Repubblica, nel 1978 lanciò agli italiani nel Messaggio di fine anno.
La mia idea? Raccontare il bello e il buono della Campania, attraversando i territori meno noti della regione e battendo le strade meno frequentate.

Giuseppe Ottaiano, imprenditore e art director di SEMA, agenzia di comunicazione integrata, è da anni impegnato nella comunicazione e promozione del territorio della Campania. Autore di numerosi progetti grafici per la comunicazione di importanti aziende regionali e nazionali, ha collaborato con l’Assessorato Agricoltura Regione Campania, realizzando progetti creativi per la valorizzazione di prodotti tipici e di aree a vocazione turistica. Ha curato, tra l’altro, la realizzazione del progetto “I Sentieri dei Lattari”, nell’ambito del Programma regionale “Montagna Viva”. Ha curato l’organizzazione degli STATI GENERALI DELLA PESCA nel 2009. Ha progettato e realizzato l’Info Point Foresta di Cuma all’interno dell’omonima Stazione Circumflegrea. Ha documentato fotograficamente e realizzato i Vademecum delle Foreste Regionali di Cuma, Roccarainola e Mezzana, fino alla pubblicazione, nel 2011, del volume Campania un Mare di Foreste, presentato alla BIT di Milano. Per la Rogiosi Editore, Napoli, ha pubblicato nel 2011 Sapori Napoletani, tradizione verace delle terre di Napoli. Nel 2012 in collaborazione con l’EPT di Avellino ha pubblicato “Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino, immagini come appunti di viaggio” e in collaborazione con la Coldiretti Napoli per conto della Camera di Commercio di Napoli, Coltiviamo bellezze, guida alla floricoltura nella provincia di Napoli. Con la Camera di Commercio di Avellino è stato presente all’EXPO 2015 dove il 24 maggio del 2015 ha presentato il volume Irpinia Terra di Castelli.
Autore della rubrica fotografica Ti Mangio con gli Occhi per l’Espresso Napoletano (2010/2011), Rogiosi Editore, Giuseppe Ottaiano è diventato fotografo per passione.
“Fotoriproduttore del bello e del buono della Campania”, si definisce, a significare l’impegno di conservare, attraverso le immagini, aspetti di paesaggi e tipicità.
Coltiva il sogno di realizzare una “fotocopia” completa della Campania, per poterla ammirare sempre dal punto di vista migliore.

Sema, nati per comunicare, è un’agenzia di comunicazione integrata e di promozione del territorio e delle tipicità, attiva nel settore marketing e pubblicità a oltre 30 anni. Affrontiamo con passione e professionalità ogni nuovo progetto, convinti che per avere successo bisogna affidarsi alla forza delle idee.

Network

Network

Sema, nati per comunicare. Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. | Privacy Policy

Sema, nati per comunicare. Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati.